La ventitreesima edizione del Palio dei Trampoli si è conclusa domenica sera con la riconferma di Silvio Filippini del rione La Villa e con la vittoria del rione Castello.
Sono stati 3 giorni entusiasmanti con tanti turisti provenienti da molte regioni italiane. E’ stata una edizione ricchissima di attività e iniziative, come la collaborazione con l’Associazione Salicevivo che ha dato ha organizzato nel giardino del Castello la 5° edizione di “Mani che intrecciano”, creando una cornice straordinaria insieme al panorama che si può ammirare da quel luogo incantato.
Apprezzatissime anche le tante mostre allestite, gli antichi mestieri, i giochi per i bambini, concerti, spettacoli, musica e poi la buona cucina tradizionale, ormai una garanzia consolidata per chi viene al Palio dei Trampoli.
La manifestazione si è aperta venerdì 17 con l’inaugurazione della sculturale “Il trampolista” realizzata da Gabriele Iacomucci e Alessio Spalluto, che ha come obiettivo caratterizzare in modo ancora più forte l’identità di Schieti che ormai si riconosce nello slogan “Schieti. Il paese dei trampoli”.
Un ringraziamento sentito a tutti coloro che si sono adoperati per mesi ad organizzare l’evento dopo due anni di stop, da tutto il personale degli stand e ai ragazzi del paese che sono stati eccezionali, mettendosi al servizio della festa nel servire ai tavoli le tantissime persone presenti.
E’ stata una edizione che reso orgogliosi e soddisfatti gli organizzatori, visti i tanti complimenti ricevuti anche dai rappresentanti degli Enti locali e Regionali che hanno patrocinato l’evento. Un sincero ringraziamento anche agli sponsor che ci hanno supportato per organizzare l’evento.